Centraline elettroniche per macchine utensili

Macchine di tornitura, fresatura, rettifica, alesatura, dentatura e altri macchinari speciali ad asportazione di truciolo hanno bisogno di cure particolari nella realizzazione di impianti elettrotecnici ed elettronici dedicati. In più Project Group è particolarmente attenta allo sviluppo di apparecchiature per macchine speciali.

Se ad esempio la produzione è dedicata esclusivamente a una tipologia di pezzi non necessariamente uguali fra loro, ma con le medesime caratteristiche, può essere economicamente vincente la realizzazione di macchine combinate come macchine con tavole rotanti con più stazioni di lavorazione diverse fra loro come fresatura, alesaggi, foratura, filettatura...
 
 
Project Group si occupa inoltre di attrezzaggi particolari da applicare a macchine standard per migliorare i tempi di lavorazione con carichi automatici, di collaudi e controllo di qualità, di macchine dedicate al controllo dei pezzi finiti (banchi), semilavorati o componenti in qualche modo assemblati. Per finire si dedica al completamento di macchinari prodotti dalle aziende metalmeccaniche seguendo le loro indicazioni per garantire sistemi di programmazione facili da utilizzare, sicuri, affidabili e pronti a ogni evoluzione.