Logiche programmabili per linee di produzione

È sempre più alta la richiesta di automazioni sofisticate nelle linee di produzione ad esempio nella fabbricazione lana di roccia, nei colorifici, nella laminazione a caldo dei metalli, in linee di montaggio, linee d’imbottigliamento, impianti del settore alimentare, depurazione e trattamento acque, packaging e confezionamento.

Project Group si occupa della gestione del funzionamento del processo produttivo utilizzando reti di logiche programmabili. Progetta e realizza software per l’impostazione e il calcolo dei parametri di produzione con apposite ricette e/o simulatori, si fa carico dell’acquisizione dei parametri di produzione con salvataggio storico dei dati su database relazionali già orientate allo scambio dati verso il MES.

Il controllo di processo è realizzato con logiche programmabili che colloquiano con pacchetti SCADA installati su PC, collegati o non collegati in rete fra loro, e con sistemi superiori (MES) con tutte le funzioni di comando e diagnostica d’impianto.

Project Group progetta e installa reti di comunicazione industriali in rame, in fibra ottica e sistemi wireless per connettere fra loro le apparecchiature con protocolli di comunicazione industriale.