Impianti fotovoltaici studiati nei dettagli per risparmiare davvero

Project Group affronta lo studio per la costruzione degli impianti fotovoltaici prendendo in considerazione una notevole quantità di fattori: parte dai dati che derivano dall’analisi del fabbisogno energetico, valuta i consumi elettrici effettivi nell’arco della giornata.

Da questi risultati, si inizia con il progettare l’impianto fotovoltaico con l’unico scopo di ottimizzare l’autoconsumo energetico per abbattere i costi di acquisto dell’energia elettrica.

Per rimanere all’avanguardia tecnica del settore, Project Group studia e installa anche i nuovi sistemi di accumulo di energia che aumentano sempre più la percentuale di autoconsumo dell’energia prodotta e consentono di immetterne in rete la minor quantità possibile.

I materiali proposti sono sempre di qualità e tra loro si distinguono i moduli ad altissima efficienza Sunpower con l’innovativa ed esclusiva tecnologia di celle fotovoltaiche “back contact”. Project Group realizza sia impianti fotovoltaici integrati nelle coperture, sia parzialmente integrati.
 
 

Coperture sicure e pratiche burocratiche
Ogni volta che si monta un impianto fotovoltaico, l’analisi delle coperture esistenti è fondamentale. Spesso è necessario intervenire per rafforzare se non smaltire in modo corretto eventuali parti in Eternit. Inoltre è importante costruire nuove strutture in grado di durare quanto l’impianto per assicurare ben più che il semplice ritorno degli investimenti. Tutti questi elementi variano preventivi e tempi di realizzazione, ma ogni dettaglio è sempre considerato e presentato con chiarezza nei preventivi-progetto di Project Group. Non solo, le complesse pratiche burocratiche per ottenere i permessi e la concessione dei contributi sono seguiti da un ufficio apposito di Project Group che ha l’esperienza necessaria per districarsi tra aspetti tecnici e normativi, arrivando in minor tempo all’obiettivo finale.