Project Group può fornire servizi a 360° per il risparmio energentico grazie ai suoi partner tra i quali anche affidabili E.S.Co.

Partendo da un’analisi dettagliata dei consumi energetici, sia elettrici che termici, si propongono soluzioni per ottimizzare il consumo energetico. Non s’intende proporre una sola particolare tecnologia ma suggerire quella che più si addice alla quantità e modalità dei consumi. L’obiettivo di una E.S.Co è quello di massimizzare il risparmio energetico, ed economico, di un’azienda attraverso un approccio globale su tutti i processi aziendali e/o sulle dispersioni energetiche di un edificio o di un’azienda. Si interviene sul consumo di energia per far risparmiare al cliente rendendolo più competitivo sul mercato.

I nostri tecnici chiederanno solo un po’ di tempo per analizzare i consumi e relativi costi e capire il processo produttivo che li genera. Sarà poi redatto un progetto di fattibilità con costi e benefici che saranno discussi con il committente.

Vendiamo efficienza e risparmio energetico per i nostri clienti.

La produzione elettrica, o meglio la “auto-produzione elettrica”, potrà avvenire, se vi sono le condizioni, tramite impianti fotovoltaici o da altre fonti rinnovabili integrate; la produzione di energia termica (alias: calore) potrà avvenire con pannelli solari termici o altre fonti rinnovabili integrate. L’energia pulita, in questi contesti produttivi, non deve solo essere prodotta, ma anche utilizzata in maniera ottimale. La massimizzazione dell’autoconsumo dell’energia prodotta, ovvero la riduzione degli sprechi energetici, potrà avvenire attraverso, il ripensamento di alcune fasi del processo produttivo.

L’intervento di Project Group accompagnata da una E.S.Co. può consentire importanti risparmi anche attraverso il noleggio operativo. Sarà la E.S.Co. stessa a fare l’investimento garantendo ugualmente e da subito un risparmio sul conto economico.