Project Group presenta il suo creatore: Ing. Mirco Casini


Mirco Casini lavora da anni in Project Group. Grazie alla sua esperienza ultra decennale è un esperto conoscitore della laminazione e dell’automazione, ma soprattutto è colui che ha creato da zero il software Ring Rolling CAD. Si può dire quindi che sia il padre di questo sistema di progettazione importantissimo per Project Group: non è un caso che tutti i clienti in ambito laminazione vengano seguiti direttamente da lui. 

In Project Group, il processo di laminazione è gestito in modo automatico: è infatti presente un software in grado di governare  in autonomia il processo di laminazione.

Affinché l’anello laminato sia della forma adeguata corretta, devono essere progettati in modo corretto  sia lo sbozzato che la curva di laminazione.

Questo risultato si ottiene grazie al software, che effettua un calcolo automatico  dello sbozzato ottimale e assiste l’operatore/tecnologo nella progettazione della  curva di laminazione adatta.

Oltre a questo, il software possiede un simulatore grafico che permette all’operatore di  visualizzare il processo di lavorazione dell’anello prima della laminazione vera e propria.

La più importante caratteristica che contraddistingue Mirco Casini e i suoi collaboratori è la capacità nel trovare la soluzione più adeguata a ogni problema che si presenta. Inoltre, riesce a personalizzare qualsiasi tipo di laminazione. Grazie alle sue competenze, Project Group è in grado di trasformare le macchine più obsolete rivitalizzandole  e rendendole automatiche, consentendo così al cliente di avere  risultati più performanti con meno sprechi e scarti.Mirco Casini è un abile project manager nonché un ottimo coordinatore del team di meccanici degli impianti idraulici e dell’assemblaggio dei quadri elettrici e del bordo macchina.