LE MIGLIORI SOLUZIONI PER UN RISPARMIO ENERGETICO A MISURA DI OGNI CLIENTE.

 

L’analisi dei propri consumi è il punto di partenza per una riduzione dei consumi energetici.

Quando parliamo di risparmio energetico, Project Group innanzitutto fa un’attenta analisi dei consumi del cliente e del suo fabbisogno energetico. Dopodiché si studiano soluzioni ad hoc basate sulle effettive necessità e sulla struttura dell’immobile del cliente, industriale o privato. 

Non sempre succede che per un cliente con elevato consumo di energia sia conveniente installare un impianto fotovoltaico. Infatti, per capire quale sia la soluzione più adatta, è necessario analizzare le fasce orarie dei consumi e di conseguenza lo spazio a disposizione del cliente.

Nel settore industriale, l’installazione di un impianto fotovoltaico con annesso sistema di monitoraggio della produzione energetica dell’impianto, abbinato al monitoraggio dei consumi aziendali, permette di controllare e ottimizzare l’autoconsumo, come per il caso di un cliente al quale si è installato un impianto Fotovoltaico di potenza 300Kwp.

Una volta attivato il sistema di monitoraggio, ha rilevato un consumo anomalo elevato, presente 7gg/7gg derivato da una macchina utensile. Risolto questo problema, i suoi consumi si sono ridotti e ha potuto ottenere un notevole risparmio energetico.

Per il fotovoltaico, Project Group ha scelto materiali di qualità. Tra loro si distinguono i moduli ad altissima efficienza Sunpower con l’innovativa ed esclusiva tecnologia back contact.

Il vantaggio di scegliere un prodotto Sunpower è quello di produrre più energia a parità di metri ingombrati. Inoltre, Sunpower offre una garanzia esclusiva “fiducia totale” che copre per 25 anni eventuali difetti di fabbrica, compresa la sostituzione e la spedizione del modulo rotto. Un’ulteriore garanzia è quella sulla resa energetica: dopo 25 anni il prodotto ha un 12% in più di resa rispetto alla concorrenza.

Sunpower, infatti, garantisce il 92% di resa – quando lo standard del settore è l’80% – dopo 25 anni di utilizzo.

Un’altra ragione per cui scegliere un impianto fotovoltaico Sunpower è l’affidabilità dell’azienda.

E’ supportata da Total S.A. , quarta azienda del settore energetico più grande al mondo, con una capitalizzazione di mercato di 168 miliardi di dollari.

Ma il vantaggio principale è scegliere Project Group: consulenti affidabili e installatori professionali esperti.

Il vero risparmio è nel minor consumo e nell’autoproduzione dall’energia solare. Project Group è al fianco dei suoi clienti e di tutti coloro che vogliono intraprendere questa strada.