Era lo scorso Maggio 2021 quando Sunpower, società del gruppo Maxeon, ha deciso di presentare al mercato italiano i nuovi moduli fotovoltaici Sunpower Maxeon AC con microinverter integrato Enphase.


La promessa?

Di quelle forti: il 50% di energia in più nell’arco di 25 anni rispetto agli impianti fotovoltaici tradizionali, resa possibile grazie al sistema AC Enphase.
Il tutto con la maggiore durata disponibile sul mercato e una garanzia leader nel settore.

Sicuramente, se hai scelto di risparmiare in bolletta grazie al fotovoltaico e hai avviato le ricerche, avrai già sentito parlare dei pannelli fotovoltaici Sunpower Maxeon.
E, probabilmente, ti starai chiedendo se davvero questa innovativa tecnologia migliora le performance di un impianto fotovoltaico.

Ebbene, non ti resta che scoprirlo in questo dettagliatissimo articolo.

IL PANNELLO FOTOVOLTAICO PER USO DOMESTICO PIU’ POTENTE AL MONDO

Il modulo Sunpower Maxeon AC, l’ultimo modello della casa SunPower, rappresenta una vera e propria svolta nella produzione dell’energia.
Si tratta infatti della soluzione più efficiente e avanzata per il tuo tetto poichè permette di sfruttare al massimo ogni istante di luce grazie alla combinazione delle migliori tecnologie combinate.

Da un lato la qualità massima dei pannelli Sunpower Maxeon, dall’altro l’affidabilità comprovata dei microinverter Enphase, entrambi progettati per condizioni climatiche estreme e testati con successo oltre gli standard del settore fotovoltaico.
Ed è proprio questa combinazione che permette di ottenere quei risultati che lo rendono il pannello fotovoltaico per uso domestico più potente in Europa!

Vedi, per sfruttare l’energia solare, bisogna necessariamente trasformarla in corrente alternata: a questo ci pensa l’inverter.
Ma nella maggioranza dei casi ne viene installato solamente uno per tutto l’impianto per commutare l’energia di tutti i moduli solari. E le prestazioni del sistema dipendono da quelle del pannello più debole…

Ciò può ridurre drasticamente la tua produttività.
Basta un po’ di ombra, anche di una nuvola, o più semplicemente la presenza di piccoli detriti come le foglie a coprire le fotocellule, per rendere inefficiente l’intero impianto.

MICROINVERTER ENPHASE, PERFORMANCE MIGLIORI PER IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Grazie all’integrazione dei microinverter Enphase, ogni modulo SunPower Maxeon AC opera in modo indipendente, rendendo il tuo sistema più affidabile e il tuo tetto più produttivo.

I vantaggi sono infatti duplici.

  1. Gli impianti convenzionali si affidano al sistema con inverter ad una Stringa, con la conseguenza che la produzione dipende dal pannello con le minori prestazioni
    Al contrario, ogni modulo SunPower Maxeon AC opera in maniera indipendente, arrivando così ad ottenere la massima raccolta di energia a parità di condizioni esterne
  2. Negli impianti convenzionali in cui un solo inverter controlla la produzione di un intero gruppo di pannelli fotovoltaici, c’è un singolo punto di guasto.
    Tradotto: 0% di energia prodotta in caso di problemi.

    Il pannello SunPower Maxeon AC invece incrementa l’affidabilità complessiva del sistema distribuendo il rischio tra tutti i pannelli dotati di microinverter Enphase.
    Tradotto: l’energia prodotta risulterà dalla media di produzione di tutti i pannelli.

E i vantaggi non finiscono qui!

Potrai infatti controllare in tempo reale i dati energetici e ambientali di ogni singolo pannello e su qualsiasi dispositivo che connetterai all’impianto, restando inoltre sempre al corrente di tutti gli aggiornamenti tariffari e degli upgrade del sistema senza preoccupazioni.

25 ANNI DI GARANZIA PER IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

La qualità e l’affidabilità sono componenti fondamentali nel mondo del fotovoltaico per investire in tranquillità nelle energie rinnovabili.

Per questo, il modulo Sunpower Maxeon è totalmente protetto da una garanzia di 40 anni sui moduli e di 25 anni per gli inverter Enphase.

Come accennato in precedenza, entrambe le tecnologie sono progettate per condizioni climatiche estreme e hanno superato tutti i test del settore oltrepassando gli standard con risultati reali sul campo!

I pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon hanno una garanzia unica al mondo di 40 anni su prodotto, produzione e assistenza.
Gli inverter Enphase sono invece stati testati con successo per 1 milione di ore e garantiscono una copertura di 25 anni, con tutti i componenti racchiusi in un efficiente contenitore dalle dimensioni ridotte.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

PROJECT GROUP: INSTALLATORI QUALIFICATI MODULI SUNPOWER MAXEON 6 AC

Con oltre 70.000 moduli installati e grazie agli infiniti giorni spesi nella formazione pratica e teorica, Project Group rappresenta un’eccellenza nel campo del settore fotovoltaico e dell’installazione di pannelli fotovoltaici.

Da più di 15 anni, infatti, progettiamo ed installiamo impianti fotovoltaici con l’obiettivo di ridurre o azzerare il fabbisogno energetico dell’immobile in ogni campo, da quello produttivo e terziario al residenziale.
E sempre utilizzando prodotti di alta qualità disponibili sul mercato mondiale.

Per questo i nostri installatori rispettano con attenzione tutte le normative previste per l’installazione del modulo SunPower Maxeon 6 AC con inverter Enphase integrato.

Ogni progetto si fonda su più step per garantirti la miglior soluzione, partendo da un’attenta analisi dei consumi sino alla realizzazione dell’impianto con il fissaggio e il supporto dei pannelli.

CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA!