PERCHÈ SCEGLIERE PROJECT GROUP


 

La divisione robotica di Project Group si occupa dell’automatizzazione dei processi di fabbricazione industriale. Studia e realizza soluzioni personalizzate e prototipi utilizzando robot delle migliori marche.

I progetti e le installazioni a cura di Project Group consentono agli utilizzatori una migliore qualità del lavoro, salute e sicurezza; aumento della produttività e dell’efficienza, calo drastico degli errori, massima precisione e radicale diminuzione degli scarti di lavorazione. Le nostre soluzioni consentono ai robot di “dialogare” con gli uffici di Produzione e le banche dati aziendali.

Il ruolo di Project Group comprende un’attenzione alle esigenze del cliente a 360°, dall’ascolto delle necessità al primo progetto fino alla completa realizzazione e messa in opera dell’impianto di robotizzato.

Attraverso l’ascolto e il dialogo comprendiamo l’esigenza produttiva del cliente e studiamo soluzioni ad hoc in modo tale che il cliente possa produrre in modo più veloce e sicuro, ed essenzialmente ottenere un guadagno in termini di tempi e di costi.


La divisione robotica di Project Group si occupa dell’automatizzazione dei processi di fabbricazione industriali.

Mansioni ripetitive o che richiedono uno sforzo fisico vengono eseguite da un robot invece che da un operaio. I robot possono eseguire queste operazioni anche 24h al giorno; questo previene possibili errori dovuti alla stanchezza o all’usura.
Il robot può essere utilizzato per compiere numerose attività: spostare oggetti molto piccoli o molto pesanti, fare saldature, incollature e montaggi di oggetti, ecc.

Il nostro team si attiva per comprendere tutte le esigenze del cliente, i problemi e le aspettative, sia in termini economici che di fattibilità.

E’ necessario individuare le peculiarità del processo produttivo per programmare le operazioni che il robot deve compiere, le specifiche in termini di produzione. Quanti e quali pezzi e in che tempo, quindi i target produttivi da raggiungere e, infine, il budget a disposizione.

Successivamente, Project Group crea un progetto preliminare completo, comprensivo di layout, specifiche tecniche e prezzi.

Infine, una volta definita la soluzione da adottare, si entra nel merito del progetto: visione degli impianti, costruzione degli oggetti, ordine e tempistiche dei materiali (dai 4 ai 6 mesi) e si arriva all’installazione finita. Il cliente potrà essere operativo in 6 circa mesi.

Una volta installato l’impianto i nostri tecnici sono in grado di far “dialogare” il robot con i gestionali aziendali e con i software di programmazione e produzione

I clienti scelgono Project Group per l’attenzione e la professionalità. Non abbiamo mai perso un cliente per non aver risolto un problema. Personalizziamo e adattiamo le soluzioni ad ogni esigenza.

Da sempre abbiamo un buon rapporto con il cliente perché garantiamo un alto livello di servizio di manutenzione e Service che permette di risolvere le eventuali problematiche dell’impianto senza compromettere i programmi di produzione.

Rispettiamo gli impegni e risolviamo i problemi.