Le aziende reggiane
che scelgono Project Group:

la case history Vimi Fastener

Da anni Project Group è al fianco delle aziende che vogliono ridurre o azzerare il fabbisogno energetico dei propri stabilimenti.

In quest’ottica Project Group ha realizzato e messo in funzione il nuovo impianto fotovoltaico per Vimi Fasteners, azienda reggiana leader nella meccanica di alta precisione, nella progettazione e produzione di organi di fissaggio di alta ingegneria per i settori automotive, veicoli industriali, oil & gas, aerospace e motorsport.

SOSTENIBILITÀ, RIDUZIONE DEI COSTI ENERGETICI
E AUMENTO DELLA COMPETITIVITÀ AZIENDALE

Sostenibilità, riduzione dei costi energetici e aumento della competitività aziendale: questi sono gli obiettivi dell’impianto fotovoltaico installato presso la sede dell’azienda a Novellara. 

L’impianto è stato realizzato in soli 30 giorni ed è costituito da 1.470 moduli fotovoltaici ad alta efficienza di potenza 340wp, per un totale di potenza di picco di 499,80 Kwp, e da 9 inverter.

L’impianto installato da Project Group è, inoltre, dotato di un sistema di monitoraggio di ultima generazione che raccoglie tutti i parametri di funzionamento.

Grazie al controllo da remoto, infatti, è possibile accedere sempre e dovunque ai dati più importanti dell’impianto, con la possibilità di analizzare i valori di misurazione, visualizzare e confrontare i rendimenti, individuando e risolvendo anche le più piccole anomalie.

Il progetto di sostenibilità è spiegato da Matteo Monti, Sales Manager di Project Group:

Quello di Vimi Fasteners è un progetto ambizioso, perché l’impianto fotovoltaico che copre il tetto per un’area di 2.500 mq, autoconsuma il 90% dell’energia prodotta, quindi la quasi totalità di ciò che l’azienda si auto produce. Questo, oltre a permettere una notevole riduzione delle emissioni di CO2 – pari a 348.000 Kg/anno – e di perseguire l’impegno di Vimi Fasteners nel raggiungere la massima qualità dei prodotti attraverso uno sviluppo sostenibile e secondo principi etici, consente all’azienda di ridurre notevolmente i costi dell’approvvigionamento energetico, con conseguente aumento del vantaggio competitivo sul mercato”.

Project Group sceglie accuratamente i propri partner e i prodotti da installare selezionando esclusivamente prodotti di alta qualità disponibili sul mercato mondiale.

La continua ricerca delle tecnologie più all’avanguardia e l’esperienza ultra decennale maturata nel settore fanno sì che Project Group possa garantire ai suoi clienti impianti fotovoltaici della massima affidabilità e efficienza.

Scheda lavori

Impianto fotovoltaico in copertura

Vimi Fasteners – Novellara (RE)

Project Group Srl – San Polo d’Enza (RE)

Bayware – Brunico (BZ)

  • 1.470 moduli LG Solar Neon 340 Wp
  • 9 inverter SMA Sunny Tripower CORE1
  • sistema di monitoraggio Sunny Portal by ennexOS
CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA!