Scegli Project Group
per l’installazione del tuo
nuovo sistema di ricarica.

una stazione di ricarica per la ricarica di vetture elettriche

Scopri tutti i benefici della WALL BOX Project Group 

Il mondo è in trasformazione.
Che siano cambiamenti repentini o di lunga durata questi disegnano in breve tempo scenari completamente nuovi. L’immissione sul mercato di auto elettriche ci obbliga a cambiare abitudini e necessità.

In situazioni così in evoluzione è importante circondarsi di punti di riferimento che ci indirizzino verso il sentiero giusto da seguire; in questo caso diventa fondamentale avere una figura preparata e credibile.

Project Group lo è!

AFFIDATI AD UN
PARTNER ESPERTO PER INSTALLARE IL TUO SISTEMA
DI RICARICA AUTO NELLA TUA ABITAZIONE!

COS’E’ UNA WALL BOX?


La wall box è una stazione di ricarica per la ricarica di vetture elettriche in ambito domestico/condominiale. Questi apparecchi ricordano le tradizionali colonnine di ricarica ma hanno dimensioni più compatte e un design accattivante, inoltre sono realizzate con speciale tecnopolimero molto resistente ai raggi UVA.

Si tratta di una soluzione che consente di ottimizzare lo spazio a disposizione, riducendo l’ingombro e trasformando una semplice presa di corrente in una centrale di ricarica evoluta.

COME FUNZIONA UNA WALL BOX?


La wall box assicura un trasferimento di energia sicuro ed efficiente, adeguando la potenza della rete elettrica di casa a quella dell’auto elettrica da ricaricare.

Spesso sottovalutata, la ricarica di auto elettriche presso l’abitazione non è un intervento semplice, con alte potenze d’assorbimento da parte dell’auto, il disservizio di un blackout nell’abitazione è all’ordine del giorno se non si scelgono sistemi modulanti intelligenti.

Con un mercato dell’auto ibrida o 100% elettrica in forte crescita, Project Group si è specializzata nella fornitura e posa di sistema di ricarica auto elettriche di tipo intelligente ed è partner “New Mobility Team Scame”, installatore certificato dal produttore leader di sistemi di ricarica per auto elettriche.

QUALI VANTAGGI OFFRE LA WALL BOX?


L’uso della wall box è consigliato quando si vuole ricaricare una macchina elettrica tramite la rete domestica privata o condominiale. Questo sistema garantisce una ricarica rapida, con uno scambio di energia omogeneo che preserva anche l’integrità della batteria, a differenza delle classiche prese di corrente presenti nell’abitazione

E’ importante sapere che è prevista una detrazione fiscale al 50%, fino ad un ammontare di spesa complessivo di 3.000 € (iva esclusa) , per l’acquisto e per la posa in opera di infrastrutture di ricarica di tipo wall box.

L’agenzia delle entrate ha recentemente chiarito che è possibile portare in detrazione fiscale anche le spese necessarie all’ampliamento della potenza disponibile contrattuale dell’abitazione al servizio del sistema di ricarica auto.

Al fine di promuovere la ricarica domestica, Project Group e Scame offrono la wall box con potenza di 7,4 kW al prezzo di quella di potenza 3,7 kW. Scegliendo la versione SMART con Power Management, dispositivo che modula l’energia emessa in base ai consumi di casa, la wall box caricherà l’auto in funzione della potenza disponibile in prelievo  e del consumo istantaneo  dell’impianto di casa, adattandosi così alla potenza contrattuale evitando un blackout inaspettato.

NUOVO SMART WALL BOX BE.205 con power management

Il Sistema di ricarica auto spiegato da “Daniele Rocchi”, Responsabile Ufficio Tecnico Impianti di Project Group:

Scegliere un Wall Box di ricarica adeguato è importante soprattutto nell’ambito residenziale.

Non tutti i Wall Box sono uguali, anzi! Evitare mal funzionamenti come un blackout della corrente elettrica è importante, come è importante poter gestire e monitorare l’assorbimento dell’energia utilizzata dall’automobile.

Esistono diversi sistemi di ricarica sul mercato, solitamente i più economici non permettono la modulazione della corrente verso l’automobile o la gestione dei carichi presenti, è quindi importante affidarsi ad un partner esperto in tale settore per scegliere il dispositivo adatto alle proprie esigenze”.

Project Group sceglie accuratamente i propri partner e i prodotti da installare selezionando esclusivamente prodotti di alta qualità disponibili sul mercato mondiale.

CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA!